mercoledì 3 maggio 2017

Mercoledì 3 maggio a Pergine Valsugana il percorso per sostenere le nuove imprese

COLTIVARE L'IMPRESA

 

Dopo gli appuntamenti in Primiero, Folgaria  e Borgo Valsugana "Coltivare l'Impresa" fa tappa a Pergine Valsugana con "Quali bisogni per quale territorio". Mercoledì 3 maggio alle ore 20 presso il Centro giovani #Kairos (via Amstetten,11)  oltre ad essere  spiegati tutti i dettagli del percorso formativo nato per far emergere nuove idee imprenditoriali e accompagnare quelle già avviate, verranno presentati alcuni dati riguardanti il territorio del Bim Brenta.

Accompagnati dall'incubatore d'impresa Trentino Social Tank durante questa serata si esploreranno gli elementi che contraddistinguono questo territorio, base fondamentale per poter cominciare a parlare di impresa. Sottotitolo del progetto è, infatti, "un percorso per crescere insieme al territorio" proprio a sottolineare l'importanza di conoscere il territorio prima di iniziare una nuova avventura imprenditoriale. Dopo aver affrontato nelle altre date le possibilità di finanziamento territoriale, gli strumenti necessari per cominciare a riflettere sulla propria idea d'impresa e aver incontrato alcuni imprenditori della zona del tutto eterogenei per ambito e storia di vita, mercoledì sera verranno poste le fondamenta per quello che può essere considerato il primo tassello di una analisi territoriale e di  mercato, elemento fondamentale del business plan.

 

IL PROGETTO "COLTIVARE L'IMPRESA"

Il percorso formativo Coltivare l'Impresa, promosso da BIM BRENTA, nasce con l'intento di far emergere nuove idee imprenditoriali e accompagnare quelle già avviate verso una rinnovata cultura d'impresa che miri al loro consolidamento futuro. L'intento è fornire agli imprenditori di oggi e domani un bagaglio di competenze non solo per nascere, ma per fronteggiare al meglio gli eventuali imprevisti futuri. Il percorso formativo vero e proprio – su iscrizione - prenderà il via il 28 maggio con un laboratorio introduttivo sul business design per imparare a costruire professionalmente il proprio modello di business. Per partecipare è richiesta l'iscrizione gratuita dal sito www.coltivarelimpresa.it o tramite la mail info@coltivarelimpresa.it. Il percorso proseguirà nei mesi successivi con tre giorni intensivi a inizio luglio volti alla scrittura e sistematizzazione della prima bozza di business plan e si concluderà con un percorso di accompagnamento dedicato alla stesura del conto economico.

 

I PROFESSIONISTI E I PROMOTORI

L'intero percorso formativo è svolto da professionisti appartenenti ad aziende esperte nel settore: Community Building Solutions CBS Srl, Trentino Social Tank incubatore d'impresa, e lo Studio Matuella Monti & associati. Il progetto è finanziato dal Consorzio BIM Brenta della Provincia di Trento.

info@coltivarelimpresa.it
www.coltivarelimpresa.it