venerdì 31 marzo 2017

"L'Amico Gentile", giovedì 6 aprile alle ore 20.30 Teatro Cuminetti di Trento.

"L'Amico Gentile", tratto dall'omonimo romanzo di Viviana Lupi, è uno spettacolo  presentato all'interno del MAE Evento Giovani in cinema - Youth Film Event 2017 e andrà in scena giovedì 6 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Cuminetti di Trento.


Una città soggiogata dal pedante e costante controllo di un Centro Digitale Centrale, il CDC, che domina e plasma le menti degli individui attraverso inoculazioni di psicofarmaci, la metodica manipolazione dei pensieri e la sorveglianza sulle azioni e sulle emozioni. Una società uniformata, controllata, monitorata, schedata, dove non esiste libertà di pensiero.
Un ragazzino come tanti, Evan, accompagnato nella vita di tutti i giorni dal suo Amico Gentile, una sorta di avatar che segue fin dalla nascita ogni abitante della città, programmato per sapere tutto degli umani, guidarli in tutto, plasmare le loro menti, scegliere le loro vite. E due ragazzi diversi, anomali, che scopriranno qualcosa di sconvolgente sulla propria realtà. Tre strade all'apparenza separate che si uniscono in una battaglia per liberarsi dai condizionamenti, riappropriarsi della libertà di pensiero, ritrovare la propria vera identità, l'importanza dei rapporti umani, la propria "natura". Una battaglia che può essere vinta con un'unica arma a disposizione: l'amicizia.
Drammaturgia e regia: Kàos Teatri
Con: Giuseppe Piccione, Manuel Amadasi, Sharon Tomberli, Massimo Boschi e Veronica Boccia