giovedì 7 luglio 2016

Piattaforma delle resistenze - nuovo bando - Scadenza 16 settembre 2016

Entro il 16 settembre 2016 soggetti che operano sul territorio della regione Trentino-Alto Adige potranno presentare le loro idee progettuali, con la prospettiva di poter entrare nella Piattaforma delle Resistenze e di essere sostenuti da essa. Il tema della prossima edizione: "reagire all'instabilità e all'insicurezza".

I progetti presentati dovranno :

- incentivare nei cittadini la capacità di leggere e interpretare il proprio contesto di vita in maniera più chiara, fornendogli nuovi input e strumenti.

- accrescere le occasioni di confronto tra cittadini e istituzioni locali e stimolare l'impegno diretto dei cittadini per il bene comune, ispirandosi ad esempio alle logiche della cosiddetta "democrazia partecipativa".

Possono partecipare al bando associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano sul territorio della regione Trentino-Alto Adige. I progetti dovranno essere coerenti con il tema e svolgersi sul territorio regionale. Inoltre dovranno coinvolgere il mondo giovanile, come target di riferimento o come ideatori dell'iniziativa.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo www.piattaformaresistenze.it

o scrivere a percorsi@piattaformaresistenze.it e a graziarastelli@gmail.com