martedì 5 luglio 2016

I Giovani in vetta, martedì 12 e mercoledì 13 luglio

 "I giovani in vetta", un progetto internazionale ideato da ALPARC, in partenariato con Educ'Alpes per le Alpi francesi.

 

L'obiettivo è di far vivere un'esperienza originale ai giovani e far capire loro il valore e l'importanza dei territori di montagna, sviluppando (o ritrovando) un sentimento di appartenenza a questi luoghi.

 

Il Parco Naturale Adamello Brenta parteciperà all'iniziativa proponendo l'attività: "Suoni in vetta"in collaborazione con la Consulta dei giovani della CIPRA, la SAT di Denno e la Scuola di Musica C. Eccher di Cles. L'attività si svolgerà presso Malga Arza nel Parco Naturale Adamello Brenta.

 

Nelle giornate di martedì 1luglio e mercoledì 13 luglio i giovani con età maggiore di 15 anni avranno la possibilità di vivere due giorni nell'ambiente alpino fra boschi e vette, per riscoprire una simbiosi con l'ambiente naturale che sappia stimolarci alla creatività. I partecipanti saranno coinvolti dalla Scuola di Musica C. Eccher nella costruzione di strumenti musicali con materiale di recupero.

Si alterneranno momenti di camminata a momenti di musica che creeranno un'atmosfera conviviale e tranquilla. L'attività è gratuita (compresa di mezza pensione) ed è possibile iscriversi entro ​il 7 luglio contattando Iris (0465 806630 iris.mosca@pnab.it) o Lorenzo Gramola (Presidente Sat Denno 328 2559109).

 

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina:

http://www.pnab.it/utilities/parco-informa/news/dettaglio-news/article/giovani-in-vetta-seconda-edizione.html