venerdì 13 maggio 2016

Servizio volontario europeo in Lettonia

PROGETTO "Walk'n'talk" 

CERCASI UNA/O VOLONTARIA/O!

DESCRIZIONE GENERALE
DOVE: Liepaja, Lettonia
CHI: Una/o volontaria/o di età compresa tra 18 - 25
DURATA: 9 mesi, dal 1 Agosto 2016 al 30 Aprile 2017
SCADENZA: 25 maggio per info e invio delle candidature a cinisellobalsamo@eurodesk.eu

SOGGETTI PROMOTORI
Il Comune di Cinisello Balsamo offre l'opportunità di svolgere un'esperienza di Servizio di Volontariato Europeo (SVE) a Liepaja (Lettotnia) presso Liepaja Youth Center.
Liepaja Youth Center, gestito dal Comune di Liepaja, è l'unico centro di formazione non formale della città.

PERCHE' PARTECIPARE?
La/il volontaria/o avrà la possibilità di fare esperienza di animazione socio educativa con minori e giovani, imparare la lingua lettone, conoscerne la cultura e le tradizioni. 
La lingua di comunicazione sarà comunque l'inglese, e consentirà quindi di approfondire e/o migliorare la proprietà nell'uso della lingua inglese scritta e parlata.

Le attività dureranno circa 7-8 ore al giorno con il week-end libero. E' previsto anche un impegno occasionale nei fine settimana, che verrà compensato con giorni di riposo durante la settimana lavorativa.
Il lavoro giornaliero prevede lezioni di lingua lettone, partecipazione alle riunioni, pianificazione e organizzazione di attività di animazione ed educative per bambini e giovani che frequentano il centro e della città.
La/Il volontaria/o assisterà educatori, insegnanti e altri dipendenti su attività di documentazione fotografica, diffusione di informazioni attraverso i social network sempre in lingua inglese e lettone (strumento utile per contribuire ad imparare ulteriormente le lingue), organizzazione di mostre, spettacoli, giochi, seminari, conferenze, aiutando a promuovere i processi formativi e di crescita personale attraverso tecniche di educazione non formale rivolta a minori e giovani.

PER CANDIDARSI
La candidatura potrà essere inviata previa presentazione di LETTERA MOTIVAZIONALE e CURRICULUM in lingua inglese, che potranno essere preparati con l'aiuto del Centro Eurodesk. Per candidarsi occorre preliminarmente inviare RICHIESTA DI COLLOQUIO alla mail cinisellobalsamo@eurodesk.eu, indicando tutti i propri riferimenti.

Ti aspettiamo!


Contatti:

Centro Eurodesk Cinisello Balsamo
Indirizzo: Piazza Confalonieri 3, Cinisello Balsamo, 20092 (MI)
Mail: cinisellobalsamo@eurodesk.eu
Telefono: 3470490966 (Massimo Capano)
Facebook: Eurodesk Cinisello Balsamo


Ente promotore:
Municipality of Liepaja (Lv)

Pubblicato da:
Eurodesk Italy