lunedì 30 maggio 2016

Euregio Summer Camp 2016, Innsbruck dal 24 al 31 luglio 2016

Fare nuove scoperte ed incontrare ragazzi e ragazze della stessa età e di diverse lingue provenienti dai tre territori dell'Euregio. Questo l'obiettivo che caratterizza la quarta edizione dell'Euregio Summer Camp 2016. Si tratta di un viaggio esplorativo ad Innsbruck all'insegna dello slogan „Il re dei cieli nella città delle Alpi". L'Euregio Summer Camp 2016 si terrà dal 24 al 31 luglio 2016. Sarà una settimana ricca di incontri, durante la quale 60 ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni verranno ospitati presso la Kolpinghaus di Innsbruck.

L'iniziativa mira al benessere dei partecipanti con un servizio di assistenza qualitativamente elevato, in cui il l'obiettivo principale è quello della vita di gruppo e lo stare insieme senza barriere di confine. L'iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze nati nel 2002/2003/2004 preferibilmente con nozioni di lingua tedesca.

E' possibile iscriversi da subito e fino al 1° luglio 2016.


Durante questa settimana molto varia dell'Euregio Summer Camp dal 24 al 31 luglio i giovani intraprenderanno un viaggio esplorativo ad Innsbruck all'insegna dello slogan "Il re dei cieli nella città delle Alpi". L'aquila in quanto simbolo comune accompagnerà i giovani in questa spedizione culturale e storica dell'Euregio. Oltre a contenuti e tematiche centrali, il programma lascia anche il tempo per creare e coltivare nuove amicizie. Sono previste escursioni, ballo, attività sportive e musicali. Nel corso della settimana sarà realizzata anche una performance di danza, che verrà presentata a Bolzano. Una settimana dunque ricca di nuove amicizie ed avventura potrà superare ogni barriera linguistica e rafforzare il sentimento euroregionale. I partecipanti durante il soggiorno saranno accompagnati da assistenti di madre lingua tedesca e italiana.

Info:

http://www.europaregion.info/de/euregio-summer-camp.asp