giovedì 16 ottobre 2014

SANBARADIODAY E ASSOCIATI 2014! Martedì 14 ottobre dalle ore 15.00 - Sanbàpolis

SANBARADIODAY E ASSOCIATI 2014!

Il 14 ottobre, a Sanbàpolis, la festa della radio universitaria e delle associazioni studentesche dell'Università degli studi di Trento, tra dibattiti, sport e musica con il concerto di Anansi

Universitari trentini in festa martedì 14 ottobre a Sanbàpolis. Dalle 15 alle 24 il nuovo polo di via Malpensada (accanto allo studentato) ospiterà due eventi legati al mondo studentesco: il "SanbaradioDay 2014", la festa della radio universitaria di Trento, e "Associati", evento dedicato all'universo associazionistico dell'ateneo trentino promosso dal TAUT (Tavolo delle associazioni universitarie trentine). Una giornata di conferenze, sport, informazione sulle associazioni universitarie, musica e divertimento che culminerà con il concerto finale di Anansi, il tutto in collaborazione con l'Opera Universitaria di Trento, che ha inserito l'iniziativa nel calendario di Università Autunno e ha offerto l'ospitalità negli spazi di Sanbàpolis.

Si partirà alle 15 con un quadrangolare di calcetto ai campetti dello Studentato San Bartolameo. Dalle 17 alle 19, sarà il tempo delle conferenze presso la sede dell'Opera Universitaria (in via Malpensada, 82/A, al primo piano di Sanbapolis). Si inizierà con una tavola rotonda organizzata dal TAUT sul tema dell'"Associazionismo universitario oggi", alla quale prenderanno parte il presidente dell'Opera Universitaria Andrea Molinari e alcuni rappresentanti del mondo associazionistico, del CSV – Centro Servizio Volontariato, delle Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Trento. A seguire, si terrà il dibattito "Musica e concorsi musicali in Trentino, quantità o qualità?", organizzato da Sanbaradio con la partecipazione, tra gli altri, di Laura Marongiu del Festival Upload, di Roberto Keller direttore artistico del concorso Suoni Universitari, di Mauro Tecchiolli del Centro Musica e dei musicisti del collettivo "I know a place".

Arrivata l'ora dell'aperitivo, la piazza coperta di fronte al teatro Sanbàpolis si riempirà con i banchetti informativi delle varie associazioni universitarie, riunitesi per "Associati", mentre sarà attivo uno stand ristoro per l'intera serata. Oltre a poter sorseggiare il proprio spritz insieme ai ragazzi delle associazioni – A.I.E.S.E.C., Art to Art, A.S.I. Leonardo, Club Alpbach Trentino, C.U.C., Circolo Universitario Culturale, Erasmus Students Network, F.U.C.I., ISF, Maia, Studenti per, Unistudent e Urla - si potrà ballare sulle note del dj set di Sanbaradio.

La festa si concluderà con un grande concerto al teatro Sanbàpolis a partire dalle 21, che vedrà come protagonista Anansi. Il musicista trentino, reduce dal recente tour di presentazione dell'ultimo album Inshallah, si esibirà in un live unplugged, armato di chitarra, loopstation e corde vocali, a contatto diretto col pubblico. Sarà uno spettacolo denso di emozioni grazie a brani di stampo black di Inshallah, ai pezzi reggae del suo precedente disco Tornasole e a qualche cover in salsa Anansi. Ad aprire il suo concerto saranno i The Strudel Party, band vincitrice dell'ultima edizione del concorso musicale Suoni Universitari, con il loro sound che spazia tra l'indie, il folk e l'irish. In chiusura, invece, non poteva mancare la musica elettronica con il trascinante dj set dei The_Fault.

L'ingresso è gratuito.

Sanbàpolis (via della Malpensada, 82) è accessibile da Trento sud, zona Madonna Bianca, seguendo via Menguzzato e viale Verona fino al bivio sulla destra con via Malpensada, che si deve imboccare seguendo le indicazioni per lo studentato San Bartolameo.

Info.

Opera Universitaria - Ufficio Cultura

via della Malpensada, 82/A Trento

tel. 0461 217445 - cultura@operauni.tn.it - www.operauni.tn.it