martedì 21 maggio 2013

Un ragazzo/a della zona laghi Valsugana per il campo della legalità in Calabria

Il Piano Giovani Zona Laghi Valsugana cerca un ragazzo/a residente nei comuni di Levico Terme,Caldonazzo, Calceranica e Tenna tra i 18 e i 24 anni ( 25 anni non compiuti) per partecipare al progetto provinciale : 
I Campi della legalità.

Tale iniziativa si propone come un viaggio nell'antimafia sociale, un'esperienza diretta e concreta che coinvolgerà i partecipanti attivamente nei terreni confiscati alla criminalità organizzata di Pentedattilo (RC).

Il progetto avrà la durata di una settimana e si svolgerà in due turni:
·        16-22 giugno 2013
·        21-27 luglio 2013
 
La quota prevista per l'intera settimana è di 120 euro comprensivi di viaggio in pullman e alloggio, più eventuali 20 euro di tesseramento ARCI a titolo di assicurazione.


I partecipanti saranno impegnati:
- l
a mattina nei terreni confiscati alla 'Ndrangheta e oggi gestiti dal Consorzio di cooperative sociali "Terre del Sole" .
- Si occuperanno ad esempio di pulizia e sistemazione degli alberi da frutto, cura del terreno, sistemazione delle arnie e delle stalle, pulizia di strade e sentieri, pulizia in ostello;
- il pomeriggio, invece, avranno luogo incontri con i protagonisti quotidiani dell'antimafia locale: testimoni di giustizia e vittime della 'Ndrangheta.
- Nel corso della settimana saranno poi previste visite culturali e momenti di scambio ed intrattenimento.

 

Si allega una scheda di adesione da compilare e rimandare entro il 30 maggio 2013 all'indirizzo e-mail

graziarastelli@gmail.com
cell. 3311813242 Grazia Rastelli


Nel caso in cui le domande superino i posti disponibili, si procederà ad una selezione tramite colloquio motivazionale dei candidati.

Iscrizione campi della legalità 2013 Calabria by Quotidiano LaValsugana