lunedì 2 aprile 2012

Progetto Trentino Creativo per i giovani, scade lunedì 16 aprile

Un nuovo progetto di Trentino Sviluppo e Università di Trento che mette in connessione le aziende con i giovani creativi (designer, fotografi, registi, scrittori, musicisti, etc.). Un'interessante opportunità che puoi cogliere al volo. Iscriviti entro lunedì 16 aprile!

Si chiama "Trentino Creativo " ed è un progetto ideato da Trentino Sviluppo e dall'Università degli studi di Trento. La sua mission? Accrescere la competitività del territorio, delle aziende e delle associazioni trentine facendo leva sulla… creatività.
L'obiettivo è cioè quello di favorire la collaborazione tra aziende e giovani creativi per sviluppare una nuova forma di innovazione su prodotti, servizi e comunicazione attraverso il design.

Due i bandi:

Il primo bando ha l'obiettivo di intercettare IMPRESE CREATIVE  interessate a presentare a Trentino Sviluppo un'idea progettuale innovativa da sviluppare nell'ambito del design di alto livello. E' possibile partecipare con una sola idea di prodotto e lo si può fare contattando Trentino Sviluppo entro lunedì 16 aprile.

Il secondo bando è rivolto ai GIOVANI CREATIVI  residenti o nato in Trentino, di età compresa tra i 18 e 36 anni. Si cercano designer industriali e della comunicazione, grafici, fotografi industriali e pubblicitari, registi,  scrittori, programmatori e sviluppatori di software e web, progettisti, architetti, ingegneri.
Se sei interessato sviluppa una proposta partendo da un'idea innovativa suggerita da un'azienda e, se la tua idea verrà scelta, avrai l'opportunità di realizzarla per davvero. Sarai inoltre affiancato da tutor senior e parteciperai a percorsi formativi con professionisti di rilievo nazionale ed internazionale.
Supervisor saranno quattro designer di alto livello: Aldo Cibic, Marta Laudani, Marco Romanelli e Matteo Thun, oltre ai professori dell'Università di Trento Stefano Rossi e Pino Scaglione.

Non farti sfuggire l'occasione: invia il tuo curriculum, lettera di presentazione ed eventuale portfolio a:

"Progetto Trentino Creativo" 
Ufficio Marketing e Sviluppo Territoriale 
Trentino Sviluppo - via Fortunato Zeni 8 
38068 Rovereto (Trento)

Affrettati però, perché il bando sta per scadere. Per saperne di più vai alla pagina "Progetti " del sito di Trentino Sviluppo o scarica i bandi Giovani creativi cercasi e Imprese creative cercasi